AVVISO: SOSPENSIONE WORKSHOP
In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 riteniamo opportuno rinviare a data da destinarsi il Laboratorio di Primavera previsto in Conigliera per i giorni 15, 22, 29 marzo 2020. A malincuore ma con senso di responsabilità civile scegliamo di sospendere a tutela della salute pubblica l'avvio del percorso laboratoriale che avrebbe previsto per i partecipanti un'imprescindibile prossimità fisica, fondamento di un lavoro sull'ascolto e la relazione con l'altro.
Torneremo a stringerci e a tenerci vicini. A tutti l'augurio di vivere con coscienza e serenità questa esperienza e questo tempo.
ATTENZIONE: Il laboratorio non è cancellato ma solo rinviato, almeno a dopo il 3 aprile. Le iscrizioni fin qui raccolte saranno conservate. Chiunque desideri nel frattempo inviare la propria candidatura potrà farlo inviando la propria lettera motivazionale o un breve video di presentazione a conigliera@anagoor.com.
LABORATORIO DI PRIMAVERA
15, 22, 29 MARZO, 5 APRILE 2020
Conduttori:
Simone Derai, Max Simonetto, Brvno Camargo
La Conigliera Teatro, Castelminio di Resana (TV)
— LABORATORIO —
Gemmare, fiorire, transitare, crescere, camminare, respirare, vedere, udire, annusare, toccare. Pratiche ed esercizi di teatro, performance ed attraversamento del paesaggio. Il laboratorio intreccerà alcune sequenze di propedeutica teatrale in sala a momenti di esplorazione artistica dell’ambiente rurale circostante, alternando esercizi di gruppo a momenti di ricerca individuale, in ascolto delle linfe, con l’obbiettivo di maturare un esito di natura performativa. La Conigliera è un ex-allevamento di conigli trasformato da Anagoor in culla delle arti. Si trova in aperta campagna nel Palù, luogo di mescolanza tra terra e acqua, dove affiorano risorgive che rinnovano ogni anno il verde dei prati, conca fertile che accoglie ancora oggi la transumanza di greggi e pastori. Il laboratorio è aperto ad adolescenti, performer, e a chiunque viva una condizione di transito.
— APPUNTAMENTI —
Il percorso si articolerà in quattro appuntamenti: tre di formazione - 15, 22, 29 marzo - e uno di restituzione degli esiti del laboratorio - 5 aprile. Il laboratorio si terrà la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.
— CANDIDATURE —
La quota di partecipazione al laboratorio è di 100€ a persona, comprensiva di tessera associativa. Si prega di inviare la propria candidatura a conigliera@anagoor.com con oggetto “Laboratorio di Primavera” ed allegare un breve video di presentazione e una lettera motivazionale entro lunedì 9 marzo. Il laboratorio verrà avviato al raggiungimento della quota minima di partecipanti. I posti sono limitati.
— COME RAGGIUNGERCI —
La Conigliera si trova in Via Palù 11 a Castelminio di Resana (TV) ed è raggiungibile in bicicletta. Se necessario verrà attivato un servizio di trasporto condiviso in auto dalla stazione ferroviaria di Piombino Dese.
E c'era solo acqua, e riquadri di terra:
acqua piatta solo a tratti increspata
da lontanissimi miti, avventure,
e terra scura, crosta
profonda, dura,
con sotto qualcosa pulsante,
forse maleodorante, forse no.
Alcuni hanno scelto il mare, il suo rollio.
Altri coltivano segale, radici,
e danzano la notte attorno ai fuochi.
Io scavo, scavo, non so perché.
/ da Bocksten, di Fabio Pusterla /